Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter

martedì 9 ottobre 2012

La mia Berlino in 18 polaroid.

Avevo e avevate ragione. Berlino è bellissima. E, come immaginavo, mi è entrata nel cuore!
Sono quasi convinta che sia la città più bella che io abbia visto fino ad ora. Splendida. In tutto.
Dalla gente, agli edifici, ai palazzi immensi, al cibo... 
Come vi avevo anticipato, abbiamo soggiornato in un ostello per la prima volta e..che piacevole sorpresa! Ci siamo trovati benissimo e ve lo consiglio 'allegramente'. Un ambiente delizioso, tutto nuovo, pulito, personale gentile ed efficiente e, dettaglio da non sottovalutare, è praticamente in centro, vicino ad Alexanderplatz. (One80° hostel).
Abbiamo camminato molto, assaggiato il famosissimo Currywurst che è semplicemente un wurstel grigliato che viene servito tagliato a pezzettino con sopra tantissimo ketchup e una grossa spolverata di curry, che bontà. Abbiamo passato un piacevole pomeriggio sotto la Porta di Brandeburgo a osservare e ascoltare i bravissimi artisti di strada, sorseggiato thè caldi da Dunkin Donuts, percorso il tracciato rimasto del muro presso la East Side Gallery e ammirato tutti i murales (fotografandoli uno per uno :D ), mangiato noodles a tutto andare, passato una mattinata all'acquario e all'Acquadom..e mille altre cose.
Vi lascio con queste polaroid (è stata davvero dura la selezione)!






















Spero che le foto vi siano piaciute...nel prossimo post vi farò vedere gli acquisti. Quasi tutti fatti da Primark!

A presto,

Vi


lunedì 1 ottobre 2012

Finalmente Berlino!

Tutte le volte che qualcuno mi chiede 'In quale città europea ti piacerebbe vivere?' io non esito a rispondere: Berlino.
Il problema però, è che io a Berlino non ci sono mai stata! :D
Ma non so, ho sempre 'sentito' che era la mia città. E domani...saro lì! Yuppie!
Sono davvero contentissima, così almeno vedrò con i miei occhi se il mio sesto senso (chiamiamolo così) si sbaglia o meno. Io dubito comunque eh!
Io e il mio ragazzo partiremo domani e staremo lì 4 giorni. Alloggeremo per la prima volta in un ostello, ONE80° hostels. Siamo sempre stati un po' titubanti a riguardo, ma di questo ne parlano tutti bene e le recensioni sono tutte positive. E poi il costo a notte era davvero troppo invitante per rinunciare :P 
Inutile dire che la prima tappa appena scenderemo dall'aereo sarà....Primark!Che tra l'altro è stato inaugurato solamente un paio di mesi fa :)







Detto questo, ciao Berlino! A domani :)

Se volete, seguitemi su Instagram @Vidivalentina .

A presto,

Vi